mercoledì 20 aprile 2011

Io, quasi-mamma folle

Io e mio marito abbiamo cercato un figlio per oltre tre anni. Finalmente, a Novembre del 2010 (io 32 e lui 27) il famoso test digitale ha dato il suo verdetto positivo.

Oggi, sono incinta da 25 settimane e 1 giorno. Sono una quasi-mamma felice. 
Eppure non mancano le paure. Fino a poco tempo fa lavoravo presso un'azienda a 30 km da casa, otto ore al giorno come impiegata nel reparto commerciale estero per una paga da fame, nonostante sia laureata.

Ma non è tutto.
Io e mio marito abbiamo una passione trasformata col tempo o in un secondo lavoro, che ci ha permesso di arrotondare e di girare l'Italia: la musica. Entrambi artisti e girovaghi. Due folli dalla doppia personalità, insomma.

Dopo la nascita della bambina, ovviamente, tutto cambierà.  Mi sarà impossibile tornare al lavoro dopo i 5 mesi retribuiti all'80% e quindi dovrò vivere con quel misero 30% fino a quando mi vedrò successivamente obbligata a prendere una decisione in merito.... Per quanto riguarda la mia musica e i miei impegni, cercherò per quanto possibile di non abbandonare niente di questa mia passione. Anzi, sono sicura che la maternità mi darà forza e tenacia per non arrendermi davanti alle difficoltà del settore. Ho il mio album di debutto (uscito a Febbraio quest'anno) da portare in giro... il come e il quando farà parte del grande quesito di questa mamma folle. 

Ovviamente, in questa fase della gravidanza, la mia mente è presa da mille cose: la sindrome del nido, la riorganizzazione della mia vita e la voglia di godermi questo momento tanto cercato.

Ho pensato di aprire questo blog per entrare nell'ignoto insieme a chi vorrà leggermi. Tutti i cambiamenti che faranno parte della mia vita verranno riversati qui dentro, molte mamme dinamiche potranno riconoscersi e qualsiasi scambio di opinione e consigli vari saranno ovviamente i benvenuti.

Per inaugurare questo mio nuovo blog, vi presento la mia piccola principessa Delia quando era nella pancia della mamma da sole 11 settimane.


2 commenti:

la strega nocciola ha detto...

ma di chi poteva essere il primo commento se non quello della zia maura ? ottima l'idea di fare un blog relativo alla gravidanza, questo periodo fantastico e unico che solo la donna riesce a vivere nella sua pienezza ! goditelo fino in fondo, rilassati e dopo.... molto dopo ...... penserai al poi ! un abbraccio dalla quasi babuska

Carlotta ha detto...

ecco un altra follower del tuo blog..gravidanza raccontata da te..spettacolo!

search

Flickr

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...