lunedì 9 maggio 2011

Follie dal web

Ogni tanto maledico la tecnologia, perché ci porta via tanto tempo a cazzeggiare su facebook, perché non trovi subito i documenti che cerchi e hai nostalgia del vecchio rullino. Perché la tua mano si è disabituata alla scrittura e la tua calligrafia assomiglia sempre di più ad un elettrocardiogramma.
Eppure.
Eppure da quando esiste internet, vi ho potuto fare i migliori acquisti di tutti i tempi. Certo, una buona dose di fortuna mi ha accompagnata fin qui illesa da qualsiasi tipo di fregatura virtuale. O forse sono semplicemente in grado di prendere le misure di sicurezza necessarie chiamate carta ricaricabile e fiuto per il venditore fake. 
Ad ogni modo, poiché assolutamente contrari a qualsiasi forma di consumismo senza però rinunciare all'estetica associata alla funzionalità degli acquisti, io e mio marito abbiamo deciso di comprare una culla di seconda mano. Leggendo quà e là infatti, abbiamo dedotto che questo oggetto (indispensabile nel nostro caso poiché la nostra camera da letto si trova al piano superiore e trasportarvi la navicella del TRIO usando la scala a chiocciola angusta e difficile, non ci sembrava molto comodo) ha un'utilità di una durata media di 4 mesi. I prezzi delle culle nuove, anche solo sotto forma di cesto di corda con le maniglie, ci sembravano spropositati e abbiamo quindi iniziato la nostra ricerca su internet.
Il sito migliore per gli acquisti online che ti permette di incontrare il venditore e controllare quindi la merce è www.subito.it.
Ho selezionato la mia regione, specificato la città, inserito la parola chiave di ricerca "culla" e come per magia eccola. 50 euro. Usata pochissime volte e comprendente di corredino apposito e materassino.
Chiamo, ci mettiamo d'accordo e domenica mattina siamo da questa ragazza giovane e molto disponibile.
Parliamo un pò, ci offre da bere e mi porta in camera da letto a vedere l'oggetto del mio desiderio.
Mi dice che compreso nel prezzo vi è anche il poggia culla e che poiché al telefono le avevo detto che la mia bambina nasce in agosto, mi ha preparato una sacca rosa con i vestitini e i primissimi body della sua prima figlia nata a Giugno. Io non so cosa rispondere, la ringrazio infinitamente, chiedendole se è proprio sicura di non volerli tenere o dare a persone a lei più vicine.Mi risponde che la gente è restia nell'accettare abbigliamento per bambini di seconda mano. A questo punto tiro fuori il portafogli e le chiedo se sono sempre 50 euro. lei mi dice che a dire il vero sul sito ha scritto TRATTABILI e me ne chiede 45. Io e rispondo che non ci penso nemmeno e le allungo 50. 
Ora, si dice che il karma delle persone altruiste spesso attirino altre persone altruiste, ma dalla teoria alla pratica vi è quell'incredulità e scetticismo che sfociano in un "ho avuto un gran culo".





1 commento:

Carlotta ha detto...

secondo me non e solo questione di culo..hai detto bene il karma ci fa avvicinare, ha respirato che siete persone buone ed ecco!! la ruota gira sempre tesoro! culla davvero bella!

search

Flickr

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...