martedì 17 maggio 2011

Una giornata follemente "linguistica"

Terminata la decorazione della cameretta (ho apportato qualche modifica che vi mostrerò poi), terminata la fase lava e stira di TUTTO ciò che entrerà in contatto con mia figlia, non mi rimane che la valigia per il parto.... ALT! Datti un freno, per carità! OK che non siamo scaramantiche, ok che a Giugno te ne starai a sguazzare al mare e non avrai tempo...ma per favore
fai    una    pausa.
Dopo aver dato ascolto al mio grillo parlante e aver deciso che per la valigia aspetterò di entrare nella trentesima settimana (dopo essermi quantomeno procurata la lista messa a disposizione - si spera - dall'ospedale), ho deciso di cercarmi un'altra occupazione. E quindi ieri sera, proprio mentre stavo per tirar fuori le foto del viaggio di nozze fatto nel lontano 2006 e l'album ancora confezionato, pronta ad una sessione sfrenata di assemblaggio parti in causa.....ecco che squilla il cellulare. Finalmente qualcuno si è accorto dei miei annunci sparsi nella zona, e finalmente qualche povero studente ha bisogno delle mie ripetizioni. Decidiamo di vederci oggi, io, la mamma e la bimba. Alle 15.00 arrivano, la mamma avrà avuto pressoché la mia età, una bella ragazza giovane, alla mano e con una vita vissuta non sempre nell'ovatta...la bambina, Giada, sta per finire la prima media ma un anno fa le è stata diagnosticata una forma di leucemia e ha saltato praticamente tutto l'anno scolastico, ragione per la quale quest'anno si è trovata indietro con molte materie e rischia la bocciatura (CHE SE LA BOCCIANO SONO DEI FIGLI DI PUTTANA). Siamo state a parlare e a conoscerci per un paio d'ore, la bambina è in gamba, ha anche un'ottima pronuncia in entrambe le lingue e la nostra sfida sarà quella di farla passare dalla media di 4.5 ad un bel 8! cazzo sì, ce la devo fare!  Ormai per quest'anno è andata, le lezioni che le darò da qui a quando partorirò avranno l'unico scopo di rispolverare le sue conoscenze, capire quali sono le sue lacune e trovare la metodologia giusta. E quindi care amiche, il mercoledì le darò ripetizioni di francese, e il martedì di inglese. Da domani si inizia e sono emozionata e nervosa allo stesso tempo. Di sicuro Delia imparerà la grammatica già prima che nasca!!

Poi.
Siccome, come scritto nel titolo, questa giornata è stata follemente dedicata alle lingue straniere, ho avuto la brillante idea (e non lo dico con ironia) di aggiungere i sottotitoli in lingua italiana ad un video che scoprii qualche giorno fa su internet e che mi colpii a tal punto di volerlo condividere con tutte le mamme e future mamme. Aimé essendo in lingua inglese, non tutte sarebbero state in grado di coglierne il significato e quindi......quindi grazie alla capacità innata in ogni donna di essere testarda, di incaponirsi e di voler portare a termine un'impresa una volta che questa si è ficcata nella sua bionda/mora/castana/rossa testolina, sono riuscita a trovare il modo di aggiungere i sottotitoli al video in questione. E ora, care amiche, questo è un omaggio per voi (istruzioni per l'uso: visualizzare il video su youtube e spingere su cc in basso a destra, selezionando quindi subtitles : italiano),




ah. dimenticavo. oggi la mia gravidanza compie 29 settimane. E ho da poco iniziato a russare, rendendo difficile il sonno al maritino. Dio esiste.

Nessun commento:

search

Flickr

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...