lunedì 6 giugno 2011

De gustibus si vedono da subito

Le ho fatto ascoltare hip hop, soul, jazz, il papà c'ha provato con la dubstep e il drum&bass (che genitori incoscienti!) ma abbiamo capito che il suo genere è un altro......



Come definire il genere musicale in questione non saprei, ma so che l'autrice di questa musica che ispira mia figlia nel fare stretching e yoga è Helen O'Hara ed il brano è "Love and respect" estratto dall'album Southern Hearts. Ho scoperto questo brano su youtube mentre facevo ricerche sul rilassamento durante il parto e più precisamente sulla tecnica dell Hypnobirth (di cui forse parlerò più avanti riportando la testimonianza di una mia amica). Inutile specificare che Delia appena l'ho tolto non si è più mossa. E secondo me si è anche offesa.

Ora mi tocca trovare il sito più conveniente dove acquistare acquistare tutti gli mp3 di quest'artista. Potrebbero tornarmi utili quando la principessa sarà nata.

1 commento:

adoma ha detto...

Si, hanno i loro gusti già quando sono nella pancia... e quando nascono in breve tempo diventano dei veri intenditori, e guai a contraddirli! Io canto molto per lei (anche se sono stonata!!!) in inglese... le chiedo "Let's sing a song together?", risposta "iiiiiiiiiiii!!!" con mega sorrisone. Attacco una canzone... se non le piace inizia a dire no con la testa e le mani, assume una espressione infastidita e urla 'Ahhhhhhhhhhhhhh!!!' @___@ Della serie ci facciamo capire!

Visto che voi siete dei musicisti, immagino vi possa interessare sapere (e forse già lo sapete) che esiste un metodo di educazione musicale dedicato ai più piccoli. La mia bimba ha appena terminato il primo ciclo di lezioni ed è stata una esperienza molto bella che speriamo di proseguire! Il metodo si chiama Gordon, gli insegnanti che ci sono a Bologna sono bravissimi, te lo consiglio! Però magari aspetta che Delia abbia un anno, così apprezzerà di più l'esperienza. Intanto tu però puoi cantare per lei... la tecnica che loro consigliano maggiormente è usare solo la voce, non la musica, e non usare le parole, perchè distraggono dalla melodia. Poi non scegliere necessariamente melodie facili, 'da bambini'... sono perfettamente in grado di aprezzare anche melodie più complesse.

Ciao,
Rossella

search

Flickr

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...