lunedì 13 giugno 2011

la fastidiosa pulce nell'orecchio


- Mamma mia, come hai già preso 15 kg? (eh sì...ma sai pare che sia normale..ero sottopeso di 3 kg...)

- e quei piedi gonfi? cosa? anche le gambe sono raddoppiate??? mah, io anche ero sottopeso ma ho preso solo 9 kg (beata te, si vede che hai un'altra costituzione...)

 - ma la pressione è OK? (penso di sì....oddio, per ora sono viva e allegra)

- ma perché vai da una ginecologa privata? E' una spesa inutile! (lo so ma sono alla prima gravidanza e non avevo un ginecologo di fiducia, così ne ho scelta una all'ospedale in cui partorirò...per avere un referente sai, sentirmi seguita....)

- come non ti prende mai il peso? (ma...io glie l'ho chiesto, mi ha risposto che ero molto magra e lo sono tuttora per gli standard che vede lei di solito........va molto ad occhio....)

- la pressione te la prende? (no....però mi chiede come sto e io rispondo sempre da dio!.....)

- te lo sei fatto fare il video dell'ecografia 3D? (no!! è in una struttura ospedaliera la mia gine...non ha questo tipo di ecografo...)

- come non ha l'ecografo 3D? ma ormai ce l'hanno tutti! (ah sì....mah...non lo sapevo...)

- ti ha prescritto la folina? (sì, per i primi tre mesi)

- strano solo per tre mesi! (...)

- e le vitamine? di solito si prendono vitamine in gravidanza! (me le ha prescritte solo l'ultima volta per un pò di carenza di ferro....)


- comunque, io avevo questa pancia quando ho partorito. E' vero che ho partorito all'ottavo mese, però secondo me tu diventarai molto grossa alla fine del nono mese. (guarda, considera che da quando sono arrivata qui in Toscana sto mangiando come un muflone quindi probabilmente con la prima cacata della sera mi tornerà un pancino ino ino)

- Comunque gli ultimi due mesi ti dovrebbe controllare di più la tua gine perché sai c'è il rischio di gestosi, e inizia proprio con gonfiori.... (senti ci puoi andare un pò affanculo?)

1 commento:

adoma ha detto...

Ah ah, quando hai la pancia tutti si sentono in dovere di dirti csa sbagli... e aspetta di avere la pargola... è anche peggio, specie perchè a quel punto, complice il baby blues finisce che ti senti una mamma inadeguata! Sempre dritta per la tua strada, ascolta filtra e fai sempre quello che ritieni sia giusto. Baci

search

Flickr

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...